TALK: The Fashion Evolution of the New Generation (TALK IN ITALIANO)

Description

Marco Rambaldi, Co-Owner e Direttore Creativo Marco Rambaldi, intervistato da Sara Sozzani Maino, Head of Special Projects Vogue Italia, International Brand Ambassador Camera Nazionale della Moda Italiana e Membro del Comitato Scientifico Dipartimento Comunicazione Accademia Costume & Moda, parlerà della sua esperienza lavorativa e delle sue influenze, del panorama attuale e delle sue opinioni sul settore.

SARA SOZZANI MAINO

Head of Special Projects Vogue Italia, International Brand Ambassador Camera Nazionale della Moda Italiana e Membro del Comitato Scientifico Dipartimento Comunicazione Accademia Costume & Moda

Head of Special Projects Vogue Italia e Membro del Comitato Scientifico Dipartimento Comunicazione Accademia Costume & Moda

Il percorso nella moda di Sara Sozzani Maino inizia nel 1991 presso il 10 Corso Como di nuova apertura a Milano. Oggi, in qualità di Head of Special Projects di Vogue Italia , Sara continua a curare questo importante progetto internazionale creato con Franca Sozzani nel 2009. Vogue Talents è sia un progetto editoriale che online; una rete che scova e supporta i migliori talenticreativi emergenti nell'abbigliamento femminile, maschile, accessori e nella fotografia di moda intutto il mondo. Piattaforma che crea connessioni tra gli stilisti e l'industria della moda, Vogue Talents da un decennio supporta la crescita di opportunità e nuove collaborazioni tra l'industria e la nuovagenerazione di giovani designer in tutto il mondo. In coordinamento con Altaroma ha curato il contestWho is on Next? Concorso che ha l'obiettivo di sostenere il Made in Italy. Da settembre 2018 è International Brand Ambassador per Camera Nazionale della Moda Italiana purcontinuando le sue funzioni supportando una serie di iniziative dedicate ai talenti sotto l'egida di Vogue Italia. Nel 2019 ha lanciato A New Awareness un progetto che vuole creare più consapevolezza nelle nuovegenerazioni. Dal 2019 il numero di febbraio di Vogue Talents è dedicato alla sostenibilità.Intitolato “Le nuove frontiere della consapevolezza” questo numero è uno strumento per le nuovegenerazioni per diventare più consapevoli di ciò che sta accadendo ora nel campo della sostenibilitàdella moda e delle nuove direzioni che questo settore emergente sta intraprendendo.

MARCO RAMBALDI

Co-Owner & Direttore Creativo Marco Rambaldi

Diplomato in graphic design e laureato in Design della Moda, nel Febbraio 2014 durante laSettimana della Moda di Milano debutta con la prima capsule collection femminile, che lo conducealla vittoria di Next Generation 2014. Tra il 2014 e il 2016, lavora come designer all’internodell’ufficio stile donna di una tra le più importanti case di moda italiane, Dolce & Gabbana,ricoprendo il ruolo di responsabile della maglieria e lavorando nel team dei ricami. Oggi, Marco sidivide tra Milano e Bologna, città da cui trae forte ispirazione e dove, nel 2017, nasce il brand MarcoRambaldi. Dopo Altaroma a sua collezione FW 2018 arriva al White come Special Project durante laMilano Fashion Week, per l’occasione il cortometraggio che porta il medesimo titolo della collezioneVOGLIAMO ANCHE LE ROSE, viene presentato al Milano Fashion Film Festival 2018posizionandosi tra i primi tre finalisti nella categoria “New Brands”. Da Febbraio 2019 entraufficialmente nel calendario sfilate della Camera Nazionale della Moda. A Febbraio 2022 sfila lacollezione FW22 intitolata NPPR (Nuova Poetica Post Romantica) presso il Museo ADI durante laMFW, show sostenuto a livello di comunicazione da Maison Valentino che lo ha trasmesso in direttasui suoi canali social. Oltre a continuare a sviluppare il brand omonimo, sta svolgendocontemporaneamente collaborazioni per altre aziende.